Tutto iniziò per caso nel lontano settembre 2001 quando, cazzeggiando tra un sito e l'altro, mi venne in mente di digitare
WWW.FUORISTRADA.IT.
In effetti apparve sul monitor la schermata verdona che tutti ben conosciamo.
In genere capita di provare con www.nomedellacosachestiamocercando.it e devo dire di essere felice di averlo fatto.
Iniziai a "frequentare" quotidianamente questo bar virtuale in cui si potevano leggere e partecipare attivamente ad interessanti dibattiti tecnici, quanto doversi sorbire idiozie incredibili o palle mostruose da parte dei soliti megalomani virtuali.
Il fatidico 9 ottobre 2001 volli sperimentare l'efficacia di uno strumento virtuale per aggregare persone con una passione comune creando una situazione reale, tangibile e falla perdurare nel tempo.
Detto e fatto. Mi ricordo che il primo incontro di quelli di Fuoristrada in Brianza e Dintorni fu veramente bello, una decina di macchine, gente che si conosceva solo per il nick.
Mi levai una bella soddisfazione.
Anche l'uscita che facemmo dopo essere stati per un paio d'ore a parlare e conoscerci è stata divertente anche se sfondai il serbatoio del mio fido Pajero.
Mi impegnai a tener viva la partecipazione sul Forum e ora posso ammettere senza presunzione che ne è valsa la pena.
Il gruppo è molto dinamico nel senso che poco a poco si aggiungono persone al nocciolo duro iniziale (io, Cesarun, Aigor e Luca Zukino) Vomitino e lo Zio, Disma, Carletto e via dicendo.
Il resto è il
presente...sperando di continuare ad incontrarci il giovedì sera per
sparar cazzate, organizzare uscite alle quali non partecipa mai nessuno
e divertirci come abbiamo fatto fin'ora con il desiderio di fare tutti
insieme quel viaggio interminabile per deserti e foreste che ogni
fuoristradista custodisce in cuor suo.
Davide "Il Fondente"